Direttori artistici: Cristina Cama e Marco Chiesa

Per informazioni:
M. 340 23 888 41
E. info@mesthriller.it

Come nasce Mesthriller

Mesthriller, festival sulla letteratura gialla, noir e thriller, nasce nel 2016 da un’idea della redazione del blog letterario piegodilibri.it per offrire ai tantissimi appassionati del genere l’occasione di conoscere da vicino gli scrittori più apprezzati del panorama letterario italiano e straniero.

Ideato sul pianerottolo di casa dall’incontro di Cristina Cama, “direttrice” di Piego di Libri, con Felice Galatioto, professore siciliano trapiantato a Mestre con il pallino per il giallo, ha riscontrato un grande successo di pubblico già con la prima edizione del 2016.

Con la collaborazione del Settore Cultura del Comune di Venezia, della libreria Ubik di Mestre, del Comune di Spinea e delle Associazioni Voci di Carta e Fuori Quota, Mesthriller torna dal 6 al 25 novembre 2018, forte del successo di pubblico registrato nelle due precedenti edizioni.

Al centro del festival letterario i libri, fonte irrinunciabile di ispirazione, informazione e intrattenimento, patrimonio culturale da valorizzare nelle nostre città.

La terza edizione di Mesthriller proporrà tre settimane di incontri con gli autori nei luoghi più suggestivi e animati del territorio, ma anche laboratori, cinema e spettacoli per adulti e bambini, per portare all’attenzione del pubblico i grandi classici del genere e le novità editoriali italiane e internazionali.

Verranno coinvolte associazioni culturali e artistiche: un’occasione per fare rete e offrire uno spettacolo poliedrico, capace di divertire giovani e adulti.

Il centro storico di Mestre e Spinea diventeranno per il terzo anno il palcoscenico su cui saliranno i più amati protagonisti del genere, confermando Mesthriller il festival letterario di riferimento a livello nazionale.