SECOND LIFE THRILLER

Rassegna cinematografica curata dal Centro Culturale Candiani | Mestre

Ingresso per i soci Candiani Card e Cinema Più

SPLIT

Regia di M. Night Shyamalan e con James McAvoy

Martedì 6 novembre 2018 | Ore 16:30 e 20:30
Centro Culturale Candiani | Mestre

Casey, Clare e Marcia, all’uscita da una festa, vengono rapite da un misterioso individuo. La loro situazione è peggiore del previsto: l’uomo soffre di disturbo di personalità multipla, anzi è un caso da manuale, studiato dalla dottoressa Fletcher, perché dentro di lui convivono oltre venti personalità differenti. Sarà possibile salvarsi facendo appello ad almeno una di esse?

Split
Personal Shopper

PERSONAL SHOPPER

Regia di Olivier Assayas e con Kristen Stewart

Giovedì 8 novembre 2018 | Ore 16:30 e 20:30
Centro Culturale Candiani | Mestre

Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis…

I SEGRETI DI WIND RIVER

Regia di Taylor Sheridan e con Jeremy Renner e Elizabeth Olsen

Martedì 13 novembre 2018 | Ore 16:30 e 20:30
Centro Culturale Candiani | Mestre

Protagonista del film è un cacciatore solitario, interpretato da Jeremy Renner. Durante un’escursione tra le nevi, s’imbatte nel cadavere della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

I segreti di Wind River
Quello che non so di lei

QUELLO CHE NON SO DI LEI

Regia di Roman Polanski e con Eva Green

Martedì 20 novembre 2018 | Ore 16:30 e 20:30
Centro Culturale Candiani | Mestre

Protagonista è la scrittrice Delphine de Vigan, vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Al best seller dedicato alla figura di sua madre sono seguite una serie di lettere anonime che l’accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Tra Delphine e l’autrice delle lettere minatorie si instaura una relazione morbosa che rasenta l’ossessione: l’affascinante L. si atteggia ad amica e confidente della fragile Delphine, servendosi in realtà della sua personalità manipolatrice per prevalere sulla donna e assumere il controllo della sua vita.

L’UOMO SUL TRENO

Regia di Jaume Collet-Serra e con Liam Neeson

Giovedì 22 novembre 2018 | Ore 16:30
Centro Culturale Candiani | Mestre

Una corsa contro il tempo, una caccia serrata sui binari in cerca di un misterioso sconosciuto. Ogni giorno, da dieci anni, l’assicuratore Michael McCauley sale su un treno di pendolari per andare al lavoro. I volti nascosti dietro libri tascabili e pesanti ventiquattrore diventano familiari all’uomo e il solitario viaggio quotidiano diventa quasi uno spostamento in compagnia.
Un giorno come tanti Michael viene avvicinato dalla sedicente psicologa Joann che gli propone una sfida apparentemente innocua: identificare un passeggero “fuori posto”, una persona che viaggia sullo stesso treno e risponde a determinate caratteristiche, prima della fermata successiva. Intrigato, Michael accetta la sfida, ma finisce coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che potrebbe costare la vita a lui e agli altri passeggeri del convoglio.

L'uomo sul treno