Aristide Bergamasco

Aristide Bergamasco

Aristide Bergamasco

Aristide Bergamasco è nato a Padova. Laureato in medicina e specializzato in Chirurgia generale, vive sui Colli Euganei, dove lavora come medico di urgenza. È inoltre istruttore professionale di tecniche di rianimazione e si occupa di medicina estetica e agopuntura. È appassionato di fotografia e mitologia. Ha pubblicato con Leone Editore anche L’ultimo segreto di Galileo (2014).

Contagio di Aristide Bergamasco

Venerdì 11 novembre – 18:30 – Libreria Ubik
Aristide Bergamasco presenta “Contagio” (Leone Editore)

Modera Marco Chiesa

Aristide Bergamasco sorprende ancora una volta con il suo nuovo thriller “Contagio”. Rebecca de Cardinale, già protagonista de “L’ultimo segreto di Galileo”, si ritrova di nuovo invischiata in una crisi mondiale. Il suo compito: impedire la diffusione di un pericoloso virus. Grazie all’aiuto del suo fidanzato Alessandro Vinci, fine letterato ed ex agente speciale, Rebecca riuscirà a decifrare strani simboli scritti con il sangue e a comprendere gli inquietanti richiami al libro dell’Apocalisse. La fine del mondo non sembra lontana: Carestia, Pestilenza, Guerra e Morte, i quattro cavalieri che porteranno l’umanità all’estinzione, si stanno misteriosamente diffondendo, grazie alle macchinazioni di un gruppo di fanatici.

Inseguimenti, rapimenti, scontri armati e salvataggi dell’ultimo minuto: grazie alla sua scrittura veloce e scorrevole, Bergamasco riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso. Il ritmo è serrato, scandito da brevi capitoli e rapidi cambi di scena. Tuttavia l’autore non rinuncia a tratteggiare attentamente i suoi personaggi, esplorando i lati oscuri e le contraddizioni di ognuno di loro.

Leggi la recensione di Contagio su Piego di Libri