Christian Gonzales y Herrera

Christian Gonzales y Herrera

Christian Gonzales y Herrera

Christian Gonzales y Herrera è nato a Venezia nel 1963, da madre veneziana e padre cubano della Havana. Maestro di karate 7° dan, ex-componente della nazionale italiana con la quale ha vinto titoli italiani, europei e mondiali. Tutt’ora in competizione, dirige le tre sedi distaccate del suo Gonzales Karate System.

Ha scritto articoli sulle arti marziali per Sportivo, 30diSport e la rivista di orientalistica YOI.
L’orrore del lupo (Il Ciliegioè il suo primo romanzo col quale ha ricevuto tre riconoscimenti ufficiali: Finalista del Premio Letterario GranGiallo Castelbrando 2013, PREMIO KAFKA 2013, Vincitore del Premio Speciale della Giuria – Sezione Romanzi e Premio Duse al Concorso Letterario Internazionale “La locanda del Doge” 2013.

 

Mercoledì 22 novembre – 18:30 – Libreria Ubik
Christian Gonzales y Herrera presenta “L’orrore del lupo” (Il Ciliegio)

Modera Mauro Gazzato. Con dimostrazione karateca con il Direttore della libreria Ubik Alessandro Tridello

 

l'orrore del lupo libro“L’orrore del lupo” è un thriller psicologico e d’azione. La vicenda è narrata in terza persona al passato, utilizzando la tecnica dei flashback al presente per rivelare, di volta in volta, le esperienze passate dei protagonisti. La prosa è asciutta, essenziale e, allo stesso tempo, scattante e reattiva. Il tipo di narrazione riflette la dinamicità della storia e dei suoi protagonisti. Nella ricerca di una profonda verità dell’animo umano, il Male e il Bene si mescolano in un intreccio dove la demarcazione tra buono e cattivo non sempre è così chiara. Immersioni nella psicologia dei protagonisti svelano, a poco a poco, la natura del loro pensiero e della loro personalità, spesso ambigua e contraddittoria. L’amore per una donna porterà, infatti, i due antagonisti ad allearsi in una lotta comune all’ultimo sangue. Fortemente presente, poiché legata alla figura del personaggio principale e del suo maestro, è la filosofia orientale, e in particolar modo quella delle arti marziali. Un’accurata descrizione dei personaggi, dei luoghi, delle scene di combattimento è tesa a riflettere la cura dei particolari che un agente deve avere per portare a termine con successo una missione di questo tipo.