Denis Frison

Denis Frison

Denis Frison

Nato nel 1982, fin da piccolo sono sempre stato un gran sognatore. Ho trascorso buona parte della mia adolescenza a scrivere (sotto un albero) ed inventare storie, canzoni e poesie. Dopo vari concerti (nel 2004 ho partecipato anche all’Accademia di Sanremo), decido di realizzare il mio primo film “Riflesso Dall’Immagine” una storia dedicata alla depressione.

Nel 2010 realizzo il Fan Film “Dylan Dog – La Morte Puttana”, per il quale collabora con me Roberto Pedicini, famoso doppiatore che mi onora anche di recitare la mia ballata “Camminata Della Morte” reperibile su Youtube.
Questo film mi offre nuove opportunità e mi regala un passaggio sul red carpet del Festival del Cinema di Roma da cui ottengo una notorietà davvero grande nel web e molti artisti famosi mi scrivono per esprimermi le loro opinioni scorgendo nel mio lavoro delle potenzialità interessanti.

Continuo i miei studi da regista e attore e nel 2012 produco la web serie “Al di là del buio” per poi arrivare a “Freddy vs Dylan”, omaggio a Dylan Dog e Freddy Krueger, per il quale sono stato contattato da professionisti affermati che hanno accettato di lavorare con me quali Manuel Beccaro, effettista della serie X Files, di film come Gremlins, James Bond-Quantum of Solace, The Tourist, La Grande Bellezza; Stefano Gargiulo, compositore che ha vinto il Los Angeles Music Award pochi mesi fa; Franco Zucca, doppiatore originale di alcune pellicole della serie Nightmare (il 5 e il telefilm), che ha accettato di doppiare il mio Freddy.

 

Lunedì 6 novembre – 21:00 – Cinema Bersaglieri di Spinea
Denis Frison presenta il cortometraggio “23:59 – Notte in biblioteca”

Proiezione del cortometraggio con il regista in sala