Hanna Lindberg

Hanna Lindberg

Hanna Lindberg

Hanna Lindberg è nata in Svezia nel 1981, vive a Stoccolma. Giornalista di costume, lavora soprattutto sul web. Il suo romanzo di esordio, Stockholm Confidential, è pubblicato in Italia da Longanesi (2017). In Svezia è uscito il seguito del primo thriller, STHLM Grotesque che presto sarà tradotto e distribuito anche in Italia sempre da Longanesi.

 

Domenica 26 novembre – 15:00 – Centro Culturale Candiani
Hanna Lindberg presenta “Stockholm Confidential” (Longanesi)

Modera Giulia De Rossi. Letture a cura di Voci di Carta. Interprete Elisabetta Carraro

 

Hanna Lindberg Stockholm Confidential libroSolveig Berg è la più promettente giornalista d’inchiesta di Stoccolma: la città non ha segreti per lei. Ma basta un solo passo falso perché la sua carriera scivoli inesorabilmente verso il baratro. In un battito di ciglia, non le rimane che il suo blog, Stockholm Confidential, e qualche aggancio col jet set che ancora le permette di intrufolarsi negli eventi che contano.

È così che inciampa in quello che potrebbe essere lo scoop della sua vita… ma anche il gioco più pericoloso e letale che abbia mai affrontato. Il party è di quelli che non si dimenticano, per il semplice fatto che a organizzarlo è Lennie Lee, fotografo di moda e proprietario di una rivista scandalistica. Lennie ama la bella vita e adora circondarsi di modelle. Ma quando Jennifer Leone viene trovata morta in circostanze sospette, Lennie si trova a dover escogitare di tutto pur di stare a galla in acque sempre più buie e pericolose.

Anche perché c’è una testimone, proprio Solveig, che ha visto come sono andate veramente le cose. E Solveig non ha intenzione di andare dalla polizia, no: lei vuole usare ciò che sa per realizzare lo scoop della sua vita. Anche a costo di metterla a repentaglio, quella vita…